Contatti
L’opera missionaria

L’opera missionaria

"La signora Cerioli sulla sera recavasi sul monticello vicino in una Chiesetta, restaurata a sue spese, a pregare innanzi ad una immagine della Vergine addolorata, e colà se ne stava fissa come estatica nell'mmagine di Maria, senza muover labbbra ed immobile per più di un'ora."

Quando S. Paola Elisabetta Cerioli ha fondato il suo Istituto non ha pensato esplicitamente all'attività missionaria. Considerando le sue parole: “L'Istituto potrà ancora occuparsi straordinariamente di tutte quelle altre opere di carità e di beneficenza verso la classe dei contadini, che dai bisogni dei tempi e dei paesi dove si apriranno le case fossero richieste”, le suore hanno però sempre visto una porta aperta per realizzare quanto lo Spirito avesse indicato nell'evolversi delle situazioni storiche.

Durante il Concilio Ecumenico Vaticano II, il problema missionario si fa sentire in modo più urgente nella Chiesa. Ormai i tempi sono maturi anche per l'Istituto delle Suore della Sacra Famiglia che decidono di rispondere all'accorato appello di aiuto lanciato dai vescovi dell'America Latina.

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI DONANDO IL 5x1000
Scarica pdf informativo

Lettera per adozioni

Adottare un bambino a distanza significa:

Attualmente l'opera delle Suore della Sacra Famiglia a favore dei minori in America Latina, si concretizza:

In Congo:

Il contributo da te inviato non viene consegnato direttamente alle famiglie dei bambini sia perché; non c'è la garanzia di come sarebbe speso, sia perché potrebbe essere diseducativo. Sono le Suore che provvedono a gestirlo secondo le necessità di ogni adottato e della sua famiglia.

Quota sostegno a distanza EURO 250,00 all'anno

Conto corrente intestato a:
Associazione Mission Sacra Famiglia Onlus
IBAN: IT74X0851453510000000241519

Bollettino postale intestato a:
Associazione Mission Sacra Famiglia Onlus
Conto corrente n. 94933413

Per ogni informazione il riferimento è Suor Chiara Rivola
tel. 035 296 100
mail: missioni@istitutosacrafamigliabg.it
C.F. 95173510165


Regolamento adozioni

E’ una proposta semplice per aiutare, chi è nel bisogno e vive in Africa e America Latina. I protagonisti di questa forma di solidarietà sono tre: il bambino, il sostenitore e le suore missionarie.

  1. Il bambino ha bisogno d’aiuto per costruire il suo futuro. Ciò avviene a livello di istruzione, sanitario, alimentare e altri bisogni primari. La sua fotografia e le sue notizie perverranno al sostenitore sempre tramite le suore missionarie. Il bambino potrà essere sostituito (in accordo col sostenitore) per cause di forza maggiore (esempio: allontanamento dalla zona della missione ecc.).
  2. Il sostenitore offre un aiuto ad un bambino del quale conosce,tramite una scheda che gli viene fornita, il nome e le condizioni di vita. Ogni forma di contatto con il bambino dovrà sempre avvenire tramite le suore missionarie, che conoscono il bambino, la sua famiglia ed il contesto dove vive.
  3. Le suore missionarie faranno da ponte fra il sostenitore ed il bambino con specifica funzione di «garante» locale. A loro spettano: la scelta e la compilazione della scheda dei bambini che verrà inviata al sostenitore, la gestione del denaro ricevuto, il controllo dei progressi del bambino.

Per maggiori informazioni:
email: missioni@istitutosacrafamigliabg.it

oppure

telefono: 035.296.100 chiedere di Suor Chiara Rivola

I versamenti, specificando la causale, possono essere effettuati sul...

Conto corrente intestato a:
Associazione Mission Sacra Famiglia Onlus
IBAN: IT 74 X 08514 53510 000000241519

oppure

Bollettino postale intestato a:
Associazione Mission Sacra Famiglia Onlus
Conto corrente n. 94933413


Pergamena della solidarietà

In occasione del tuo Matrimonio, Battesimo, Comunione, Cresima, lascia ai tuoi ospiti un segno tangibile atestimonianza della tua sensibilità per chi è nel bisogno: la pergamena della solidarietà. È la scelta di sostituire i classici oggettini che normalmente accompagnano i confetti con una donazione a sostegno di uno dei progetti che Mission Sacra Famiglia Onlus promuove in favore del minori che vivono nelle nostre Missioni.

Sarà come accogliere alla tua festa anche i bambini che sceglierai di aiutare.

Contattaci per studiare insieme la soluzione che preferisci!

Bomboniere solidali

Matrimonio

Comunione e Cresima

Festività